Un team di esperti sempre al tuo fianco

LEMAC SOLAR eredita l’esperienza e il know-how acquisiti in numerosi anni di attività svolta, a partire dal 1986, quando i suoi fondatori, la famiglia La Macchia, hanno avviato e mantenuta viva con passione e determinazione l’azienda che oggi, con quasi 30 dipendenti, opera con successo nel settore dell’impiantistica elettrica industriale.

Azienda primaria nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali, elettrostrumentali, pneumatici, automazione e rivelazione incendi, LEMAC SOLAR si propone di offrire una gamma ampliata e rinnovata di servizi, in grado di soddisfare le molteplici esigenze di un mercato complesso e in continua evoluzione.

Competenza, esperienza ed affidabilità caratterizzano LEMAC SOLAR che, grazie ad una struttura flessibile e dinamica, può vantare un team di tecnici altamente qualificati in grado di affrontare efficacemente problematiche a 360 gradi, in un’ottica di competitività e attenta gestione dei costi.

Un’organizzazione versatile in grado di plasmarsi sulle esigenze dei propri Clienti, specializzata nel fornire soluzioni integrate per ambienti caratterizzati da elevato rischio di esplosione e incendio, tipici del settore chimico-farmaceutico.

LEMAC SOLAR è anche green: soluzioni complete per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Grazie agli incentivi, alle agevolazioni fiscali e all’accresciuta sensibilità verso la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio energetico, il settore dell’energia da fonti rinnovabili rappresenta la scommessa più importante per le generazioni attuali e, soprattutto, per quelle future.

STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE

LEMAC SOLAR ha individuato nel personale la principale risorsa per l’azienda. Le attività di supervisione, gestione, esecuzione e verifica del lavoro sono assegnate a soggetti competenti, esperti e adeguatamente formati.

Alle funzioni responsabili sono assegnate mansioni che consentono ampia autonomia, flessibilità e interscambiabilità, a maggior tutela dei Clienti.

L’azienda provvede altresì ad aggiornare i propri dipendenti e collaboratori mediante corsi di formazione, addestramento e divulgazione di informazioni tecniche, normative e sulla sicurezza.

La politica aziendale prevede l’impiego di personale unicamente alle dipendenze della società e, nel caso di necessità temporalmente circoscritte, al lavoro somministrato secondo quanto consentito dalle normative vigenti.

La progettazione viene ideata e sviluppata internamente all’azienda da un pool di tecnici esperti e qualificati, capaci di offrire soluzioni progettuali efficaci e consulenze ingegneristiche in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nell’ambito delle più svariate realtà industriali, civili e della produzione di energia da fonti rinnovabili.

La direzione dei lavori viene affidata a Responsabili di Area i quali rappresentano l’interfaccia tecnica Azienda-Cliente. Mettendo a disposizione le proprie competenze e professionalità, in sinergia con l’Ufficio Tecnico, soddisfano le necessità dei Clienti, assistendoli in tutte le fasi del processo, dall’acquisizione delle specifiche per la formulazione dell’offerta fino alla consegna dell’impianto realizzato e collaudato a regola d’arte secondo le normative applicabili. 

La gestione dei cantieri, che include il coordinamento dei lavori e del personale presente in cantiere, è affidata ad un Responsabile di Cantiere il quale, in possesso dei necessari requisiti tecnico-legali, è presente in modo stabile e continuativo.

Ogni cantiere, insediato in apposita area designata dal Cliente, è dotato di tutti i mezzi, strumenti e dispositivi necessari per operare in completa autonomia e sicurezza, nel rispetto delle vigenti normative tecniche, di sicurezza e igiene sul lavoro.

Particolare attenzione è rivolta agli aspetti legati alla sicurezza dell’ambiente di lavoro: LEMAC SOLAR ha istituito un servizio di prevenzione e protezione interno che esercita costantemente il controllo degli ambienti di lavoro, promuove attività di addestramento, formazione, sensibilizzazione e prevenzione dei rischi ed infortuni.

Il servizio è inoltre attivo nel controllo, nella manutenzione preventiva e straordinaria di tutte le  attrezzature e DPI in dotazione al personale.

La Direzione si impegna in continui investimenti in formazione, DPI, segnaletica ed attrezzature rispondenti alle norme sulla sicurezza, nonché in un programma di sorveglianza sanitaria in accordo con il Medico Competente cui l’azienda fa riferimento.

LEMAC SOLAR mette a disposizione del proprio personale tutte le infrastrutture necessarie affinché gli ambienti di lavoro (sede amministrativa, ufficio tecnico, cantieri, officina quadri e magazzino) risultino conformi alle normative ed assicurino al contempo l’ottenimento della conformità dei servizi e prodotti offerti ai requisiti cogenti e a quelli richiesti dal Cliente.                      

La sede amministrativa e operativa di LEMAC SOLAR si trova a Cernusco sul Naviglio e dispone di complessivi 700 mq di uffici e area industriale coperta (officina quadri e magazzino).

Contattaci ora!

Contattaci ora, ti risponderemo a breve.

NOME *
AZIENDA
EMAIL *
TELEFONO

MESSAGGIO

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come da Privacy Policy