LEMAC SOLAR progetta e costruisce una gamma completa di impianti di rivelazione di fumo, fiamma, scintille, temperatura, gas tossici ed esplosivi realizzati per insediamenti industriali, aziende artigianali, attività commerciali, uffici e istituzioni pubbliche come musei e ospedali.

Ogni volta ripartiamo dalle nostre competenze. Consapevoli che per avviare una fase di progettazione efficace occorre innanzitutto prestare la massima attenzione alle esigenze del Cliente.

Un sistema antincendio è uno degli strumenti più validi per la prevenzione del rischio incendio per persone o cose. Un rischio che è spesso sottovalutato.

I sistemi di rivelazione automatica di incendio devono essere progettati seguendo un’attenta analisi del rischio dell’attività da proteggere.

Questi si compongono di apparecchiature ideate per segnalare le diverse tipologie di fenomeni che si possono sviluppare in caso di incendio.

È possibile quindi adattare il sistema di rivelazione incendi ad ogni campo di applicazione, seguendo gli standard imposti dalla normativa e secondo le esigenze del Cliente.

Gli impianti, la cui efficacia dipende dalla velocità e capacità di rivelazione, sono progettati per fornire, attraverso i rilevatori, un costante controllo dell’ambiente, con continui scambi di informazioni con la centrale a microprocessore.

La presenza di eventuali anomalie o di allarmi viene immediatamente comunicata alla centrale che comanda le sirene, il teleallarme e l’eventuale comando di scarica all’impianto di spegnimento.

La progettazione può essere eseguita su base totale, partendo da una specifica già definita, così come da rilevazione diretta delle concrete necessità impiantistiche effettuata da nostro personale specializzato sulle aree da proteggere.

Per la fase di progettazione degli impianti la nostra azienda utilizza specifici programmi informatici volti alla determinazione, al dimensionamento e al calcolo di tutti i sistemi idraulici facenti parte dell’impianto.

La vasta esperienza nel settore di attività unita alle alte competenze del nostro personale tecnico ci permettono di gestire in modo completamente autonomo l’installazione di sistemi antincendio, sviluppati internamente su nostra progettazione, così come di eseguire l’installazione di impianti progettati da terze parti.

Contattaci

Saremo lieti di chiarire ogni tuo dubbio e risponderemo tempestivamente alle tue domande.

CONTATTACI